Regolamento

Regolamento METRO Academy

1) METRO ACADEMY

Metro Academy è un centro formativo e dimostrativo polifunzionale creato da Metro Italia Cash and Carry S.p.A. (“Metro) avente la finalità di promuovere l’attività di Metro nel mercato ho.re.ca. presso professionisti operanti nel predetto mercato.

2) ACCETTAZIONE DEL PRESENTE REGOLAMENTO E SUE EVENTUALI MODIFICHE

Con l'iscrizione ai corsi formativi e/o dimostrativi di Metro Academy (di seguito “Corso/i”), i partecipanti (di seguito “Partecipante/i”) accettano formalmente il presente Regolamento, cui si impegnano ad attenersi. Il regolamento potrà essere modificato ed integrato in ogni momento da METRO al fine di adattarne i contenuti all’evolversi delle attività di Metro Academy. Modifiche o integrazioni di particolare importanza verranno portate a conoscenza degli utenti di Metro Academy con idonei messaggi all’interno delle pagine web del sito www.metroacademy.it e con comunicazioni all’interno dei Punti Vendita Metro.

3) PARTECIPAZIONE AI CORSI

3.1 PAGAMENTO DELLA QUOTA DI ISCRIZIONE AI CORSI.

Il pagamento della quota di iscrizione ai Corsi dovrà essere effettuato in via anticipata rispetto alla data di avvio del Corso stesso con le seguenti alternative modalità:

  • Unica soluzione all’atto dell’iscrizione.
  • Oppure, in alternativa, per i soli Corsi di valore superiore ad € 600,00 (seicento), con acconto del 30% al momento dell’iscrizione e saldo, entro e non oltre, 10 giorni prima della data di inizio del corso.

Il pagamento potrà essere effettuato:

  • Direttamente in cassa presso i punti vendita METRO Italia Cash and Carry S.p.A.;
  • Tramite il sito internet www.metroacademy.it, visualizzando la pagina del corso desiderato, e procedendo con l’iscrizione on-line. In tal caso il costo del corso dovrà essere pagato in un’unica soluzione.

3.2 ATTIVAZIONE DEI CORSI DI METRO ACADEMY

Il corso sarà attivato solo se verrà raggiunto il numero minimo di iscritti. In caso di annullamento del corso da parte di METRO, per qualsivoglia ragione, quest’ultima procederà a rimborsare per intero al Partecipante la quota di iscrizione precedentemente versata. Il Partecipante non avrà diritto a pretendere alcunché in aggiunta per nessuna ragione e/o titolo.

3.3 ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Al termine dei Corsi formativi verrà rilasciato ad ogni Partecipante un attesto di partecipazione.

4) RINUNCIA ALLA PARTECIPAZIONE

In caso di rinuncia del Partecipante comunicata a METRO in forma scritta al seguente indirizzo email metroacademy@metro.it. con più di cinque giorni lavorativi di preavviso rispetto alla data di inizio del Corso, la quota precedentemente versata dal Partecipante potrà essere utilizzata dallo stesso per la partecipazione a futuri corsi di Metro Academy che si terranno nei 12 mesi successivi. Il Partecipante non avrà diritto al rimborso della quota.
In caso di rinuncia del Partecipante comunicata a METRO con meno di cinque giorni lavorativi di preavviso rispetto alla data di inizio del corso, la quota precedentemente versata non sarà rimborsata e non potrà essere utilizzata per l’iscrizione a successivi corsi.

5) RILASCIO METRO ACADEMY CARD

Ai soli Partecipanti non titolari di tessera Metro verrà rilasciata la Metro Academy Card che permetterà al Partecipante di acquistare i Corsi di Metro Academy e di accedere nell’area n cui si svolgerà il corso.
È espressamente inteso che la Metro Academy Card non darà alcun diritto al suo possessore di effettuare acquisti di prodotti (food e non food) all’interno dei punti vendita Metro.

6) RESPONSABILITÀ DEI PARTECIPANTI AI CORSI

Durante i Corsi, il Partecipante si impegna ad adottare un comportamento appropriato e diligente e ad ottemperare alle indicazioni in materia di sicurezza e in generale alle indicazioni tecnico/operative che gli verranno fornite dai docenti dei Corsi e/o dal personale di Metro. Il Partecipante è l'unico e personale responsabile del proprio comportamento all’interno di Metro Academy nonché delle eventuali conseguenze pregiudizievoli che tale comportamento potrebbe comportare a terzi, e ciò con riferimento alla vigente normativa in materia civile e penale. Metro non sarà pertanto in nessun caso ritenuta responsabile per conseguenze pregiudizievoli riconducibili alla violazione del presente Regolamento da parte del Partecipante. METRO si riserva il diritto di escludere il Partecipante dai Corsi di Metro Academy qualora determinasse, a suo esclusivo insindacabile giudizio, che il Partecipante abbia adottato o stia adottando un comportamento non conforme al presente Regolamento. Il Partecipante assume ogni e qualsiasi responsabilità e si impegna a tenere manlevata ed indenne Metro da ogni e qualsiasi danno, perdita, spesa o responsabilità ad essa derivante, direttamente o indirettamente, in conseguenza della violazione da parte del Partecipante alle disposizioni del presente regolamento.

Per offrirti il miglior servizio possibile metroacademy.it utilizza cookies di proprietà e di terzi. Continuando la navigazione autorizzi l’uso dei cookies Chiudi